Dove siamo

ico_auto.fwIn Auto
La principale arteria autostradale di Puglia è la A-14, che da Bologna, collega Bari e termina a pochi km da Taranto. L’autostrada A-16 Napoli-Canosa, che confluisce nella A-14 all’altezza di Canosa, serve invece il Tirreno Meridionale. Dalle autostrade si diramano una fitta rete di strade statali e superstrade che collegano fra loro i capoluoghi di provincia, consentendo di raggiungere agevolmente anche i borghi più interni. Da Bari, per raggiungere Alberobello è preferibile percorrere la SS 100 che porta a Taranto, a  Casamassima girare a destra in direzione Turi-Putignano, imboccando la SS 172, quindi proseguire per Alberobello. Per chi percorre la SS16 direzione Brindisi, in prossimità di Monopoli-Sud troverete lo svincolo per Alberobello. Infine, per chi dovesse arrivare dalla Sicilia o dalla Calabria, una volta giunti a Taranto bisogna prendere la SS172 in direzione Martina Franca, da lì proseguire per Locorotondo e Alberobello. Una volta arrivati ad Alberobello basta raggiungere il centro della città, l’hotel Lanzillotta si affaccia sulla piazza centrale di alberobello.
Le cordinate GPS sono le seguenti: 40.784489 latitudine, 17.237795 longitudine.

ico_aereo.fwIn Aereo
Al nuovo aeroporto internazionale di Bari Palese partono e arrivano voli Nazionali da Bologna, Milano Linate, Miano Malpensa, Bergamo-Orio Al Serio, Roma Fiumicino, Genova, Olbia, Torino, Trapani, Venezia e Verona e voli Internazionali da Atene, Barcellona, Brussels, Bucarest, Colonia, Francoforte Hahn, Grenoble, Ibiza, Londra Gatwick, Londra Stansted, Monaco, Mosca, Parigi CDG, Praga, Stoccarda, Timisoara, Tirana. All’aeroporto di Brindisi-Casale partono e arrivano voli da Bologna, Milano Linate, Miano Malpensa, Bergamo-Orio Al Serio, Roma Fiumicino e Venezia e voli Internazionali da Brussels, Londra Stansted Norimberga, Vienna e Zurigo. Per maggiori informazioni: http://www.seap-puglia.it

ico_treno.fwIn Treno
Collegamenti ferroviari diretti con le principali città italiane raccordano la Puglia al resto del paese, la linea principale Foggia-Bari-Brindisi-Lecce, la linea adriatica Milano-Bologna-Ancona-Bari. Nella regione  i collegamenti nodali delle Ferrovie dello Stato sono: Bari Centrale-Brindisi-Lecce e Bari Centrale-Gioia del Colle-Taranto. Le Ferrovie del Sud Est, si estendono per 473 km nelle province di Bari, Taranto, Brindisi e Lecce, con sei linee principali che attraversano la regione da Nord a Sud, collegano il capoluogo Bari con Lecce e Taranto e nel tragitto ci si può fermare a Conversano, alle Grotte di Castellana, a Putignano, ad Alberobello.